1news

1scuola

master

lingue

 

Segreteria Accademica

SEGRETERIA ACCADEMICA

Finalizzata a soddisfare le esigenze amministrative, la Segreteria accademica dell’ISTITUTO SUPERIORE DI SCIENZE RELIGIOSE ‘FIDES ET RATIO’, accompagna gli studenti durante l’intero percorso formativo assicurando una gestione efficace ed efficiente delle loro necessità. Dalle immatricolazioni alla consegna delle pergamene di laurea, essa cura ogni percorso didattico con attenzione specifica dedicata al singolo studente.

Aperta al pubblico ogni pomeriggio durante la settimana, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, la segreteria svolge, altresì, lavoro di verifica e disbrigo di tutte le pratiche amministrative, in stretta collaborazione con i docenti e con il Preside dell’Istituto.

Orario Estivo di apertura della Segreteria Accademica
Dal 02 luglio al 31 luglio p.v. dal lunedì al venerdì ore 15:00 – 18:00

Chiusura della Segreteria Accademica al pubblico: dall’ 1 agosto 2018 al 31 agosto 2018.
Dal 2 settembre 2018 riprenderà il consueto orario settimanale: dal lunedì al venerdì ore 15:00 – 19:00.

Segretario Generale
Gelsomino Manfredi

Addetto di Segreteria
Della Pelle Giancarlo



ISCRIZIONE ALL’ANNO ACCADEMICO 2018 – 2019

La procedura è differente a seconda che si tratti di uno studente che deve iscriversi e immatricolarsi per la prima volta all’I.S.S.R. “Fides et Ratio” di L’Aquila, oppure di uno studente già iscritto agli anni precedenti e che intenda rinnovare l’iscrizione all’Istituto.

Sarà necessario consegnare in Segreteria tutta la documentazione indispensabile per perfezionare l’iscrizione:
domanda di iscrizione compilata;
tre foto formato tessera (retro firmate);
lettera di presentazione del Parroco (per i laici) o del Superiore del proprio Istituto di appartenenza (per i religiosi/e);
certificato di nascita, di residenza, di cittadinanza;
Diploma di Scuola Secondaria Superiore IN ORIGINALE (per gli stranieri titolo di studio valido per l’ammissione a una facoltà universitaria nella propria nazione di origine con allegata dichiarazione di valore rilasciata dall’Ambasciata o dal Consolato della propria nazione);
certificato di conoscenza di 2 lingue moderne (per gli stranieri viene considerata tale la lingua italiana);
eventuali titoli accademici già conseguiti, con la documentazione IN ORIGINALE degli esami superati, con la votazione e l’indicazione dei crediti, al fine della personalizzazione del piano degli studi;
ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di iscrizione.

Sarà cura della Presidenza predisporre il piano degli studi, consultabile on-line, sulla base della documentazione accademica presentata. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria che è a disposizione per eventuali chiarimenti.

 

Clicca qui per accedere alla modulistica