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Segreteria Accademica

SEGRETERIA ACCADEMICA

Finalizzata a soddisfare le esigenze amministrative, la Segreteria accademica dell’ISTITUTO SUPERIORE DI SCIENZE RELIGIOSE ‘FIDES ET RATIO’, accompagna gli studenti durante l’intero percorso formativo assicurando una gestione efficace ed efficiente delle loro necessità. Dalle immatricolazioni alla consegna delle pergamene di laurea, essa cura ogni percorso didattico con attenzione specifica dedicata al singolo studente.
Aperta al pubblico ogni pomeriggio durante la settimana, la segreteria svolge, altresì, lavoro di verifica e disbrigo di tutte le pratiche amministrative, in stretta collaborazione con i docenti e con il Preside dell’Istituto.
Orario Estivo di apertura della Segreteria Accademica
Dal 06 luglio al 26 luglio p.v. dal lunedì al venerdì ore 16:00 – 17:30.
Chiusura della Segreteria Accademica al pubblico: dal 27 luglio al 21 agosto.
Riaprirà il 25 agosto con l’orario estivo.
Dal 31 agosto 2016 riprenderà il consueto orario settimanale: dal lunedì al venerdì ore 15:00 – 17:00.
Segretario Generale
Prof. MANFREDI Gelsomino


Addetti di Segreteria
Cav. DELLA PELLE Giancarlo



ISCRIZIONE ALL’ANNO ACCADEMICO 2017 – 2018

La procedura è differente se si tratta di uno studente che si deve iscrivere e immatricolare per la prima volta all’I.S.S.R. “Fides et Ratio” di L’Aquila, oppure se riguarda uno studente già iscritto negli anni precedenti e che intende rinnovare l’iscrizione all’Istituto.
Sarà necessario consegnare in Segreteria tutta la documentazione indispensabile per perfezionare l’iscrizione:

a) domanda di iscrizione compilata;
b) tre foto formato tessera (retro firmate);
c) lettera di presentazione del Parroco (per i laici) o del Superiore del proprio Istituto di appartenenza (per i religiosi/e);
d) certificato di nascita, di residenza, di cittadinanza;
e) Diploma di Scuola Secondaria Superiore IN ORIGINALE (per gli stranieri titolo di studio valido per l’ammissione a una facoltà universitaria nella propria nazione di origine con allegata dichiarazione di valore rilasciata dall’Ambasciata o dal Consolato della propria nazione);
f) certificato di conoscenza di 2 lingue moderne (per gli stranieri viene considerata tale la lingua italiana);
g) eventuali titoli accademici già conseguiti, con la documentazione IN ORIGINALE degli esami superati, con la votazione e l’indicazione dei crediti, al fine della personalizzazione del piano degli studi;
h) ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di iscrizione;
i) sarà cura della Presidenza predisporre il piano degli studi, consultabile on-line, sulla base della documentazione accademica presentata;
j) per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria che è a disposizione per eventuali chiarimenti.

 

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